NIGHTMARKET.IT nasce per mano di Flavia e Laura Avanzi, imprenditrici ed esperte fashion buyers, che decidono di creare un prodotto “Self Made ” i cui contenuti sono curiosità, passione, intuizione e unicità.
Il brand racchiude quindi in se la passione delle sorelle per i viaggi, gli incontri con persone di diverse culture, la ricerca di una nuova creatività, il tutto legato dal loro “know how” e dalla forza e dal gusto del Made in Italy.
Ciò che rende unici i capi di NIGHTMARKET.IT, è l’utilizzo di materie prime vintage dove le imperfezioni talvolta anche evidenti ne raccontano il vissuto.
Una particolare attenzione viene dedicata alle etichette che a volte prendono ispirazione dall’alta moda mentre in altre raccontano semplicemente la storia del prodotto.
Il marchio NIGHTMARKET.IT racchiude un’interessante e variegata gamma di prodotti di natura e origini diverse, che nasce però da un comune sentire: la passione per il viaggio, per l’incontro, per la curiosità e la ricerca, per la gioia nel creare qualcosa di nuovo e inesistente, esplorando mondi lontani. E tutto questo, coniugato con uno stile, un know-how e un’attenzione al dettaglio tipicamente italiani, è quanto viene espresso nei prodotti NIGHTMARKET.IT
NIGHTMARKET.IT t è prima di tutto passione. Il nome stesso è evocativo dei mercatini notturni di Bangkok, pieni di colori e rumori, e fonte di ispirazione e creatività, dove traspare inequivocabile l’amore delle sue designers Flavia e Laura per l’oriente.
NIGHTMARKET.IT è curiosità, ricerca, piacere nello scoprire il nuovo e il prezioso. E’ l’abilità di liberare la potenzialità nascosta nei capi. E’ il valore del dettaglio armoniosamente aggiunto perchè “aggiungere” può abilmente stravolgere un indumento caricandolo di significati diversi e soprattutto nuovi.
NIGHTMARKET.IT è unicità, grazie all’utilizzo di elementi vintage. Ogni pezzo è unico, le irregolarità e le imperfezioni, in alcuni casi sapientemente rese visibili, ci raccontano qualcosa di una vita passata. Infatti le collezioni NIGHTMARKET.IT spesso contengono pezzi cult provenienti da diverse collezioni.
NIGHTMARKET.IT è intuizione insieme all’abilità tutta italiana di identificare gli highlights delle varie collezioni. È anche l’esito di fortunate collaborazioni con giovani designers, liberi dalle convenzioni e aperti alla creatività innovativa coniugata con gioiosa “serendipity”, cioè con l’arte della scoperta casuale. E’ quindi anche il saper riconoscere i talenti provenienti da paesi diversi e assimilare la loro idea della moda, il che significa arrivare infine a trasformare la materia prima in qualcosa di assolutamente nuovo, unico, stimolante.